Sono CEO & brand manager della Crearts, agenzia di comunicazione specializzata in branding. Mi occupo dal 2006 di brand management & identity per aziende operanti nel settore B2B e, nello specifico, per medie e grandi aziende operanti nel settore trasporti & logistica.
Gli studi li ho terminati nel febbraio del 2000, diplomandomi con lode all’Accademia di Belle Arti di Napoli, con tesi riguardante il rapporto tra arti visive e i linguaggi creativi: teatro, arti performative e comunicazione visiva.
Dal 1996, nel duo Dell’Aversana&Varavallo, mi occupo insieme a mia moglie Anna di Arti visive. In qualità di artisti il nostro lavoro é stato esposto al PAN Palazzo delle Arti di Napoli, al CAM Museum, a Officina Giovani di Prato, ad Arte Padova, presso Arcos Museum e presso la Pinacoteca d’arte contemporanea di Gaeta.
Come brand manager instauro con i miei clienti una partnership a lungo termine. Tra i brand B2B annovero il Gruppo Torello e le controllate TN Logistica SK e SK RO, TN Service, i network DIF e PNP, Tgroup, Amendola Trasporti, Gruppo Giannetti, CBS Group, M2 Messaggeria Milanese.
In questo blog evidenzio l’efficacia del branding quale strumento di comunicazione esperienziale, polisensoriale e multicanale, e i rapporti che coesistono tra arti visive e comunicazione, un gioco divertente quanto interessante, un canale testuale e visivo che presumo (mi aspetto di essere contraddetto) sia stato percorso da pochi.